Comunicati Stampa

Raccolta dei Comunicati Stampa

  • Archivio storico canzone napoletana, il Governo intervenga e blocchi l’incomprensibile trasferimento a Milano

    Un’ interrogazione urgente al Ministro Franceschini sull’Archivio storico della canzone napoletana che, dalla sede Rai di Napoli, dovrebbe essere trasferito a Milano. L’ha presentata, in Commissione Cultura della Camera, la deputata del Pd, Luisa Bossa. “L’Archivio storico della canzone napoletana – dice la parlamentare – è un database immenso di spartiti, foto, video, canzoni dove sono conservati ricordi dei più grandi interpreti della melodia napoletana….

    Read More
  • Bossa: “Ottimo segnale su biblioteca Consiglio regionale, ora grande progetto sulla lettura”

    “Un grande progetto regionale di promozione della lettura, con l’apertura e la valorizzazione di biblioteche comunali e scolastiche in Campania.” Lo chiede la deputata del Pd, Luisa Bossa, componente della Commissione Cultura della Camera. “Mantenere aperta la biblioteca del Consiglio regionale della Campania – commenta la parlamentare – è un atto di civiltà e di speranza. Bene hanno fatto il presidente D’Amelio e il consigliere…

    Read More
  • 4 maggio 2015 – Mercadante e Trianon, le istituzioni locali senza un progetto

    “Le vicende drammatiche dei teatri napoletani Mercadante e Trianon hanno un tratto comune: l’incapacità delle istituzioni regionale e comunale di disegnare un progetto complessivo per la cultura del territorio e in particolare per la città di Napoli”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputata Pd, componente della commissione Cultura della Camera. “La clamorosa uscita del Comune di Napoli dall’associazione e dal Cda del Mercadante – continua la…

    Read More
  • 26 aprile 2015 – Pd Ercolano, una recita che manca di rispetto alla città

    “Con l’imposizione dall’alto del candidato a sindaco si completa una recita di cui non si sentiva il bisogno. Il copione è quello di una commedia che rischia di diventare dramma. Ercolano aveva bisogno di ben altro rispetto. A perderci, in questo clima, è la città”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputata Pd, ex primo cittadino di Ercolano, a commento della scelta del candidato alla carica di sindaco…

    Read More
  • 18 aprile 2015 – Pd Ercolano, commissariamento sbagliato

    “Non si comprende perché, a poche settimane dal voto per le amministrative e a pochi giorni da primarie sempre più misteriose, il circolo Pd di Ercolano sia stato commissariato. E’ un atto che semina ulteriore divisione in una già delicata situazione territoriale. Il gruppo dirigente napoletano del partito, evidentemente, arriva in ritardo.” Lo dichiara Luisa Bossa, deputata Pd, componente della commissione antimafia ed ex sindaco…

    Read More